L’applicazione di ciglia finte è una pratica che richiede conoscenza e abilità. Da un professionista il problema non si pone come per un privato che vuole farlo da solo. Per occhi sensibili, è necessario avere le giuste mosse e dotarsi bene per non causare danni. Tuttavia, esiste un metodo semplice per applicare ciglia finte su occhi sensibili. Questo articolo vi mostra le diverse fasi di questo metodo e gli strumenti utilizzati per raggiungere questo scopo.
Applicazione di ciglia finte su occhi sensibili: di cosa si tratta?
Tra moda e tendenza, l’uso di
ciglia finte trova oggi il suo senso nel fatto che alcune persone perdono le proprie ciglia naturali. Per rimediare a ciò e mantenere sempre un aspetto glamour, gli appassionati di cosmetica a volte abusano di un metodo che consiste nell’applicare ciglia finte su occhi sensibili. Infatti, questo metodo prevede l’acquisto di ciglia finte individuali, tradizionali o magnetiche, adatte al proprio viso. Poiché si tratta di occhi sensibili, si utilizzano prodotti cosmetici per disidratare le zone intorno alle palpebre per evitare bruciature o infiammazioni. L’uso di alcuni prodotti chimici è quindi vietato su occhi sensibili durante l’applicazione di ciglia finte.
Qual è il metodo per applicare ciglia finte sui vostri occhi sensibili?
Prima di tutto, è importante capire che questo metodo è suddiviso in diverse fasi, una dipendente dall’altra. Ora, per applicare le ciglia finte su occhi sensibili dovete:
Usare pomate o creme lenitive per idratare la zona intorno alle palpebre. Questa azione protegge la pelle contro i componenti degli altri prodotti da usare successivamente.
Verificare la lunghezza delle ciglia finte prima dell’applicazione e tagliare se supera la lunghezza desiderata.
Usare una pinzetta per sollevare i ciuffi di ciglia finte.
Mettere un po’ di
colla intorno ai bordi delle ciglia finte.
Lasciare asciugare per una decina di secondi per facilitare l’applicazione.
Fissare ora le ciglia finte il più vicino possibile alle vostre ciglia naturali.
Premere leggermente sui bordi per farle aderire.
Applicare oli lenitivi per attenuare eventuali irritazioni, dato che si tratta di occhi sensibili.
Applicare un mascara che metta in risalto il vostro viso e le vostre nuove ciglia.
Queste diverse fasi permettono di posizionare le ciglia finte senza danneggiare gli occhi sensibili. Inoltre, alcuni specialisti propongono l’applicazione di ciglia finte magnetiche ai loro clienti. Questo tipo di applicazione non richiede l’uso di prodotti che possono avere effetti collaterali sulla pelle, come la colla. Se non vi piace la colla, allora dovreste optare per ciglia finte magnetiche per intensificare il vostro sguardo senza causare rischi ai vostri occhi sensibili.
Dove applicare ciglia finte magnetiche su occhi sensibili?
Data l’esigenza di questa pratica e l’attenzione che si deve prestare agli occhi, è preferibile rivolgersi a uno specialista. Per essere sicuri di non danneggiare i vostri occhi, vi consigliamo di rivolgervi a istituti o saloni di bellezza. Questi fornitori saranno in grado di fare una diagnosi dei vostri occhi e sapere quali attrezzature e prodotti usare per soddisfarvi. Anche se può essere costoso, non dimenticate che le ciglia finte possono avere conseguenze sulla pelle. Pertanto, è preferibile prevenire qualsiasi problema per gli occhi sensibili.
Se avete esperienza in questo campo, allora è un vantaggio. Tutto ciò che vi resta da fare è trovare uno specchio di fronte al quale stare per avere una buona visione del lavoro che andrete a realizzare.
Notre site Lashlift France est spécialisé dans le rehaussement de cils ou lash lift en particulier et dans la beauté et cosmétique en général. Nous sommes connus notamment connus pour la qualité de notre kit rehaussement de cils, qui offre des résultats impressionnants sur les cils, et ce, sans les abîmer.